+39 015/813401
via Piacenza 11, 13900, BIELLA (BI)
anteo@gruppoanteo.it

Comunità La Vite di Costigliole d’Asti (AT)

Strada San Michele, 9, Costigliole d'Asti, AT, Italia

La struttura

La comunità La Vite si trova a Costigliole d’Asti in Strada Ville 1, in una posizione tranquilla circondata dalle colline.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Telefono: 0144.966322
Responsabile: Dott.ssa Maria Vittoria Leone

La comunità La Vite è una comunità terapeutica di tipo B dotata di 20 posti letto, che ha come intento operativo quello di proporre uno spazio terapeutico-riabilitativo attivo, vitale e positivo, collegandosi alla rete delle altre agenzie destinate alla riabilitazione dei pazienti psichiatrici (ospedali, centri di salute mentale, servizi socio assistenziali cooperative sociali associazioni di volontariato). L’organizzazione dei progetti riabilitativi mira al recupero delle potenzialità dei pazienti con l’obiettivo di una reintegrazione sociale e, comunque di un miglioramento della loro condizione di vita.

L’equipe che opera all’interno della struttura è composta da: Direttore sanitario responsabile, psichiatra, psicologo, educatori, infermieri professionali; essa definisce, in collaborazione con gli enti invianti e per ogni singolo ospite, gli obiettivi di cura, precisandoli all’interno di un progetto individuale.

La comunità favorisce la partecipazione di parenti e amici, attraverso l’organizzazione di momenti conviviali, comunicati con appositi inviti.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Anteo, iscriviti alla nostra newsletter.