DENOMINAZIONE: Smart Star.
OBIETTIVO: realizzare e sperimentare un modello di analisi organizzativa e gestionale per Case di Riposo / RSA, capace di valutare secondo un algoritmo multidimensionale la qualità delle cure erogate e le performance raggiunte.
DESCRIZIONE: il progetto intende realizzare un modello di analisi organizzativa e gestionale basato sulla migliore letteratura scientifica e consistente con i sistemi vigenti di accreditamento in grado di promuovere nelle Case di Riposo / RSA una cultura della qualità e della sicurezza. Per questi motivi il Gruppo Anteo Impresa Sociale ha sviluppato un programma di ricerca e sviluppo in collaborazione con il Prof. Massimiliano Panella, direttore della Scuola di Specializzazione del Dipartimento di Medicina Traslazionale dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale. Per l’attuazione di questo progetto Anteo è diventata sede formativa della suddetta Scuola di Specializzazione.
PARTNERS: Anteo Impresa Sociale, Scuola di Specializzazione del Dipartimento di Medicina Traslazionale dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale.
RESPONSABILE DI PROGETTO: Prof. Massimiliano Panella.