QUALITÀ COME MISSIONE SOCIALE
L’orientamento alla qualità è una disposizione essenziale nella visione che la cooperativa ha della propria missione sociale al servizio di varie forme di fragilità: l’età anziana, la disabilità, il disagio psichico, la dipendenza da sostanze, lo svantaggio sociale. “Qualità” per Anteo significa prendersi cura in modo attento e autentico.
PIANO DELLA QUALITÀ
Anteo ha individuato un Responsabile Sistema Gestione Qualità e strutturato un Piano della Qualità che costituisce il documento di riferimento per tutte le Strutture e i servizi che gestisce; tutte le equipe, a partire dai Direttori/Responsabili, sono tenute ad applicarlo nell’operatività quotidiana.
Nel Piano della Qualità, messo a punto sulla base di esperienze e valutazioni specifiche dei contesti di attività, sono definiti in maniera esaustiva responsabilità, procedure, flussi comunicativi, dispositivi di monitoraggio, misurazione e valutazione di requisiti e indicatori, nonché l’apparato documentale necessario per costruire qualità ogni giorno, con puntualità e attenzione continuative.