pagin-1-slid
pagin-1-slid
La nostra azione pone al centro il rispetto, la tutela e la promozione della dignità della persona: rispetto delle opinioni, dell’identità, dei gusti, della riservatezza, delle abitudini, dell’immagine di se’ e dei diritti dell’uomo. Contrastiamo qualunque forma di discriminazione e di pregiudizio.Riconosciamo il valore del lavoro e dell’impegno. Consideriamo la relazione di cura nella dimensione professionale come base fondante del nostro lavoro.
Crediamo nelle persone e nella loro capacità di mettere in campo risorse ed energie. Vogliamo costruire legami solidi e duraturi con i nostri interlocutori basati sulla condivisione dei nostri valori. Siamo attenti nell’ascolto e promuoviamo una comunicazione trasparente. Rispettiamo gli impegni presi al meglio delle nostre capacità.
Promuoviamo una cultura partecipativa dei gruppi di lavoro, degli utenti, dei familiari e della comunità, finalizzata alla realizzazione di progetti condivisi. Sosteniamo la collaborazione e la cooperazione incoraggiando lo sviluppo delle competenze individuali affinché ognuno possa concorrere al lavoro comune con impegno e senso di appartenenza.
La solidarietà assume per noi la dimensione dell’inclusione, del lavoro per una crescente autonomia, dell’accesso a strumenti di sicurezza sociale, della costruzione di reti di collaborazione. Promuoviamo azioni concrete a favore delle persone e dei nostri operatori e soci attraverso programmi di welfare aziendale. Operiamo guidati da un approccio solidale rispetto alle generazioni future, alle quali vogliamo trasmettere concretezza, valori e una visione positiva del futuro.
Siamo responsabili delle persone di cui ci prendiamo cura considerando i loro diritti e il loro benessere come la nostra priorità. La responsabilità ci guida e sta alla base della nostra affidabilità professionale. Siamo impegnati nel promuovere servizi che rispondano ai problemi, individuando soluzioni innovative e praticabili, capaci di accompagnare le persone nel loro percorso di cura e di crescita. Siamo responsabili e partecipi dello sviluppo delle competenze professionali del nostro personale e incoraggiamo le persone a svolgere al meglio le rispettive funzioni garantendo condizioni di lavoro corrette e spazi di confronto. Agiamo responsabilmente nei confronti dei clienti, dei fornitori e del sistema finanziario che contribuiscono al valore aziendale.
Promuoviamo una cultura d’impresa per la sostenibilità economica, sociale e ambientale in un’ottica intergenerazionale e a beneficio delle comunità in cui operiamo. Ricerchiamo l’innovazione per migliorare la qualità e la sostenibilità dei servizi. Monitoriamo e valutiamo gli effetti del nostro lavoro per ridurre impatti negativi sulla società e sprechi di risorse a tutela dell’ambiente e delle generazioni future.