+39 015/813401
via Piacenza 11, 13900, BIELLA (BI)
anteo@gruppoanteo.it

Servizio Domiciliare di Riabilitazione Psichiatrica Biella (BI)

Servizio Domiciliare di Riabilitazione Psichiatrica Biella (BI)

La struttura

Il Servizio Domiciliare di Riabilitazione psichiatrica è rivolto ad utenti in carico al Centro Di Salute Mentale di Biella che risiedono presso la propria abitazione. Il supporto di operatori che si recano al domicilio punta a realizzare interventi di sostegno all’abitare in tutte le sue possibili articolazioni, dalla cura del sé fino alla riorganizzazione del proprio tempo.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Telefono: 015813401
Responsabile: Dott.ssa Mariavittoria Leone

Gli interventi del Servizio Domiciliare di Riabilitazione psichiatrica sostengono e accompagnano le persone con disagio psichico nel processo di riappropriazione della propria dignità e autonomia. Le attività riabilitative sono volte a promuovere il miglioramento della qualità della vita e l’acquisizione o il consolidamento delle abilità sociali e abitative.

Un’azione importante è rivolta alla costruzione o al mantenimento di relazioni con il contesto sociale di riferimento dell’utente (vicini di casa, amici, parenti) e con le agenzie territoriali che rappresentano punti di aggregazione sociale (parrocchie, associazioni di volontariato e culturali) per contrastare l’isolamento e favorire percorsi di integrazione sociale.

  • ID: 5017
  • Views: 534