Asilo Nido “Fragole e Folletti”

Via Sabazia, 76, 17047 Vado Ligure, SV, Italia

La struttura

Asilo Nido “Fragole e Folletti”

L’Asilo Nido “Fragole e Folletti” ha lo scopo di favorire lo sviluppo fisico e psichico dei bambini e la socializzazione in stretta collaborazione con le famiglie e tutte le figure professionali coinvolte.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Coordinatrice del servizio: Luciana Slotta
Tel. 0192300021/ 3294895274

IL SERVIZIO

Il Nido può accogliere 42 bambini di età compresa dai 3 ai 36 mesi residenti nel comune di Vado Ligure e non.
È possibile iscriversi all’asilo nido dal 2 al 31 maggio di ogni anno. Il servizio è aperto da settembre a luglio. L’orario giornaliero è dalle ore 7.20 alle ore 17, dal lunedì al venerdì.

GLI AMBIENTI

Il Nido dispone di un ingresso con uno “spazio famiglie” con gli avvisi più importanti, le comunicazioni, la presentazione della giornata tipo e dell’equipe educativa, un ampio salone per il gioco e le attività di laboratorio, la cucina e la zona pranzo, due stanze per le attività, due bagni e la sezione dedicata al sonnellino.

La struttura è circondata da aree verdi attrezzate con giochi specifici per le attività da esterno.

LE ATTIVITÀ

Tutti i momenti della giornata al nido diventano occasioni di esperienza affettiva, cognitiva e di gioco. Molta attenzione viene data alle proposte e ai materiali di gioco da offrire ai bambini per le loro scelte autonome in particolare rispetto a movimento, linguaggio, manipolazione, pensiero simbolico, sviluppo cognitivo. Ogni anno il personale educativo sceglie su quali aree lavorare, per poi elaborare progetti specifici da allegare alla programmazione didattica.

  • ID: 12971
  • Views: 608