via Piacenza 11, 13900, BIELLA (BI)

Comunità Disabili InChiostro di Vercelli (VC)

Corso Amedeo Avogadro di Quaregna, Vercelli, VC, Italia

La struttura

INFORMAZIONI E CONTATTI

Responsabile: Dott.ssa Cristiana Rossin

 

La Comunità Socio Assistenziale per Disabili Gravi “InChiostro” è una struttura socio-assistenziale destinata a persone adulte prive dei familiari di sostegno e in situazione di compromissione funzionale con limitata autonomia richiedenti interventi sanitari non continuativi, che necessitano di interventi di assistenza e sostegno nella vita quotidiana. La struttura è destinata ad accogliere dieci persone + 2 posti letto per la pronta accoglienza o di sollievo, in posti letto accreditati, con modalità di inserimento secondo la normativa vigente.

Il Servizio realizza percorsi fortemente personalizzati di tipo terapeutico-riabilitativo, mirati al recupero e alla promozione delle autonomie e delle abilità di base, secondo una tempistica di medio – lungo periodo. Mette a disposizione degli ospiti prestazioni integrate di tipo socio-educativo e assistenziale, realizzate da un’équipe multi professionale che coniuga gli aspetti riabilitativi, a partire dalle abilità e dalle capacità personali, con interventi di sostegno delle disabilità specifiche.

La Comunità Socio Assistenziale per Disabili Gravi “InChiostro” fonda il proprio operato su valori quali il riconoscimento della persona come essere unico ed irripetibile, con il suo diritto di scegliere, di partecipare secondo le proprie possibilità alla vita sociale, di avere una vita affettiva, di ricevere cure, di lavorare. “InChiostro” si propone pertanto come luogo di residenza permanente, fatto salvo l’insorgere di condizioni che possano pregiudicarne la prosecuzione per aspetti sia di tipo sanitario, sia di corretta convivenza comunitaria.

Documenti utili