+39 015/813401
via Piacenza 11, 13900, BIELLA (BI)
anteo@gruppoanteo.it

Casa Soggiorno Anziani di Gaglianico (BI)

Via XX Settembre, Gaglianico, BI, Italia

La struttura

Casa Soggiorno Anziani di Gaglianico

INFORMAZIONI E CONTATTI

Telefono: 0152544509
E-mail: casasoggiornogaglianico@ecosociale.it
Responsabile: Sara Dulla

sara dulla anteo impresa sociale

La Casa Soggiorno Anziani è situata nel centro del paese di Gaglianico, in via XX Settembre 20, a soli 5 km da Biella. La struttura è accreditata con la Regione Piemonte e dispone di 30 posti letto: 20 posti RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) e 10 posti RA (Residenza Assistenziale) per un totale di 17 camere di cui 4 singole e 13 doppie che si affacciano su un cortile interno protetto.

Tutte le camere dispongono di servizi igienici attrezzati per gli ospiti non autosufficienti, sono dotate di presa per il televisore, di impianto per l’ossigeno e si presentano arredate con abbinamenti di colori tenui e idonei ad un clima di serenità e tranquillità.

Ogni posto letto è dotato di sistema di chiamata del personale di assistenza.
Gli ambienti comuni sono ampi e ben curati.

A CHI SI RIVOLGE

La Casa Soggiorno Anziani di Gaglianico (BI) offre ospitalità ad anziani autosufficienti e non autosufficienti che necessitano di un livello d’intensità assistenziale medio bassa non più sostenibile a domicilio; sono inoltre possibili ricoveri temporanei di sollievo.

I NOSTRI SERVIZI

La Casa Soggiorno Anziani di Gaglianico (BI) offre servizi socio-sanitari, assistenziali e alberghieri in regime di degenza.
La retta comprende i seguenti servizi:

  1. assistenza medica e infermieristica;
  2. assistenza tutelare sulle 24 ore;
  3. fisioterapia e riabilitazione;
  4. animazione;
  5. ristorazione;
  6. servizio alberghiero di pulizia camere e spazi comuni;
  7. servizio di lavanderia e stiratura della biancheria piana e personale;
  8. pedicure e parrucchiere
  9. assistenza religiosa
  10. servizio custodia piccole somme

RISTORAZIONE

I pasti sono preparati presso la cucina interna e secondo un menù approvato dal servizio di Dietologia dell’ASL, che prevede cibi freschi, frutta e verdura di stagione e che contempla diete alternative per gli ospiti affetti da patologie particolari, tenendo in considerazione corrette combinazioni alimentari. La lavorazione e la preparazione degli alimenti avvengono secondo quanto previsto dalla normativa vigente al fine di garantire la massima sicurezza igienica.

I menù proposti hanno una rotazione quadri-settimanale estate-inverno. Gli ospiti possono prenderne visione in sala da pranzo.

Eventuali diete speciali devono essere prescritte dal medico.