A partire dal 19 gennaio, la cooperativa Anteo patrocinerà un ciclo di incontri di aggiornamento dedicati ai medici di medicina generale. Anteo, sulla base della sua esperienza, cogliendo sul campo l’importanza che un’adeguata e sempre aggiornata formazione riveste per garantire la qualità dei servizi resi nel settore socio sanitario, ha costruito un insieme di contributi su alcuni temi.

L’obiettivo è quello di fornire percorsi formativi idonei a potenziare le  competenze professionali e relazionali per meglio cogliere le esigenze degli ospiti delle strutture in cui svolgono il loro servizio e per offrire risposte più mirate.

Il Consorzio Gestione e Servizi Sanitari (cooperativa del gruppo Anteo), in collaborazione con VitaLab (un progetto diretto dal Dott. Massimiliano Panella sulla base della Lifestyle Medicine)  organizza quattro sessioni formative tematiche, così articolate:

sabato 19 gennaio – Danni da fumo di sigaretta: prevenzione e riparazione

sabato 9 febbraio –  I disturbi del sonno: un approccio multidisciplinare

sabato 16 febbraio – Dieta mediterranea: un’alimentazione per la salute

sabato 3 marzo –  La sindrome fibromialgica: prevenzione, aspetti relazionali e cura

Gli incontri avranno luogo presso la Sala formazione Anteo dell’Istituto Belletti Bona dalle 9 alle 13.

La partecipazione è gratuita; l’iscrizione è obbligatoria (50 posti a disposizione) e sarà possibile fino alla settimana precedente ogni singolo evento e dovrà essere inoltrata all’indirizzo formazione@gruppoanteo.it

Il percorso è accreditato ECM anche per eventuale partecipazione a singole giornate.