Rassegna Stampa Anteo ottobre – novembre 2020

I nostri servizi attivi per combattere la violenza sulle donne e l’abuso di alcool; buone notizie dalla nostra comunità disabili di Foggia. A Varallo si pensa al bene degli anziani.

Quotidiano di Bari
13_10_20
Non c’è salute senza salute mentale

In occasione della Giornata Mondiale della salute mentale un gruppo di bikers ha donato un calcio balilla professionale alla Comunità Nuova Dimensione di Foggia.
Leggi tutto l’articolo

L’Attacco
13_10_20
Comunità riabilitativa e assistenza psichiatrica: IICovld-19 non blocca l’Impegno della
Comunità “Nuova Dimensione”

Marco Cocciardi coordinatore responsabile della struttura parla della mission “Continuare ad offrire un servizio di qualità restando molto attenti all’attuale situazione pandemica da coronavirus”
Leggi tutto l’articolo

Corriere Valsesiano
16_10_20
Difficoltà per tutte le Rsa del territorio

Un incontro tra il sindaco di Varallo e i vertici di Anteo: lavorare insieme per fare stare meglio i nostri anziani.
Leggi tutto l’articolo

Il Biellese
03_11_20
Con il Covid più violenza sulle donne

La prospettiva di nuovi confinamenti in casa apre una prospettiva che fa temere un’ulteriore recrudescenza della violenza domestica. I numeri sono allarmanti. Sul territorio sono tante le associazioni che si occupano di accogliere, sostenere e aiutare le donne vittime di violenza.
Leggi tutto l’articolo

Il Biellese
20_11_20
“Safe is Cool” il convegno oggi con i protagonisti

Un progetto contro l’abuso di alcool che ha visto come organizzatori la Coop Anteo e l’Impresa Sociale VedoGiovane. Un’ iniziativa per fare prevenzione e per la produzione di una cultura del divertimento responsabile.
Leggi tutto l’articolo

La Stampa Biella
25_11_20
La Caserma si colora di arancione per dire no alla violenza sulle donne

Una serie di iniziative dal territorio per tutelare le donne vittime di violenza. Anteo con la Casa Rifugio offre un luogo sicuro per donne maltrattate e bambini un luogo in cui possono trovare protezione e accoglienza, ascolto e valorizzazione delle proprie competenze anche attraverso l’avvio di percorsi di autonomia.
Leggi tutto l’articolo