+39 015/813401
via Piacenza 11, 13900, BIELLA (BI)
anteo@gruppoanteo.it

Centro Diurno Disabili di Desio (MB)

Via Santa Liberata, 54, Desio, MB, Italia

La struttura

INFORMAZIONI E CONTATTI

Telefono: 0362.2308082
Responsabile: Dott.ssa Maria Gabriella Marangelli

 

Il Centro Diurno Disabili (CDD) di Desio (MB) si propone alle famiglie con una funzione di supporto, con l’obiettivo di promuovere la realizzazione del Progetto di vita della persona accolta migliorandone la qualità. Il CDD opera all’interno di una rete di servizi territoriali istituzionali (Comune, ATS, strutture residenziali) e interagisce con le realtà locali (volontariato, associazioni, gruppi sportivi ecc.), con un ruolo di “mediazione”. E’ aperto dalle 9.00 alle 16.00, dal lunedì al venerdì, per 47 settimane all’anno.

A CHI SI RIVOLGE

Il Centro Diurno Disabili di Desio accoglie persone con disabilità, la cui fragilità è compresa nelle cinque classi “S.I.Di” (Scheda Individuale Disabile), che è il sistema di classificazione definito da Regione Lombardia. L’età è compresa dai 18 ai 65 anni d’età. I minori possono essere accolti solo in presenza di specifiche condizioni.

COME FUNZIONA

Il Centro Diurno Disabili di Desio offre attività educative volte al mantenimento e potenziamento delle capacità residue della persona, attività assistenziali e servizi complementari sanitari e sociosanitari. Per ogni persona accolta viene stilato un Progetto Individualizzato, condiviso con la famiglia. Agli utenti, eterogenei per età e per diagnosi, vengono proposte attività, coerenti con i diversi Progetti Individualizzati, dove sono fondamentali la relazione e il riconoscimento dell’unicità della persona.

SERVIZI OFFERTI

  • Servizio medico-specialistico
  • Medico Fisiatra
  • Servizio infermieristico
  • Fisioterapia
  • Assistenza socio-sanitaria